Le nozze di Pizzo

Il tredicesimo anniversario di matrimonio è l’anno delle Nozze di Pizzo. È l’anno giusto per ricordarsi dell’abito da sposa indossato il giorno del matrimonio, ma anche del pizzo degli indumenti intimi che hanno infuocato tante notti degli innamorati prima e dopo il giorno del giuramento amoroso. Un ritorno, insomma, che scalda il cuore e detta i modi per celebrare il vostro tredicesimo anniversario.

Cosa significano

Le Nozze di Pizzo sono, in qualche modo, un momento dal potenziale evocativo molto potente. Questo tessuto delicatissimo ha da sempre avuto il compito di accostarsi al matrimonio. Ogni sposa ha sognato di vestire un abito rifinito in pizzo, e le sue forme e il suoi colori simboleggiano perfettamente le nozze caricandole di purezza.

Il pizzo, simbolo di questo anniversario, rappresenta l’armonia della coppia. Le sue trame raffinate simboleggiano la capacità degli sposi di ricamare la propria vita come un’opera da sogno, morbida e al tempo stesso regale. Non è un caso, infatti, che tra i simboli di queste nozze ci sia la pietra di luna, un cristallo delicatissimo che abbina le sue qualità a quelle del pizzo più pregiato per poter immaginare questo giorno come un giorno carico di valori e sentimenti ultraterreni, onirici.

Come festeggiarle

Vuoi organizzare al meglio le Nozze di Pizzo? Chiedi aiuto ai nostri esperti. 

Nei festeggiamenti per le Nozze di Pizzo non si può non pensare a dare sfogo ai vostri desideri di indossare questo materiale in qualsiasi forma immaginiate. Dai vestiti in macramè a quelli rifiniti in pizzo, o alla biancheria seducente, sono tantissimi i modi per rendere questo giorno un tripudio di pizzi e merletti. Come poi non pensare a centri tavola ricamati o lenzuola rifinite in pizzo, o ancora tovaglie per la vostra casa.

Se il pizzo è di certo l’elemento tradizionale per le vostre idee regalo, è invece la pellicceria ad essere la scelta più gettonata per questo anniversario. Un regalo in chiave moderna come una pelliccia (magari in eco pelle) potrà essere sicuramente molto apprezzato da chi di pizzi è già abbastanza fornito, grazie anche ai tanti regali già ricevuti.

Frasi augurali

Che il vostro matrimonio continui ad ornarsi di bellezza come ogni vestito ornato di bianco pizzo

In ogni ricamo di questo giorno c’è il simbolo di tredici anni d’amore