Le nozze d’Avorio

Il giorno del quattordicesimo anniversario di matrimonio è il giorno delle Nozze di Avorio. È l’anniversario delle coppie che ne ha viste tante, di quelle che hanno intrapreso il percorso da genitore e, soprattutto, di quelle coppie che non si stancano di condividere la loro vita con l’altro, ormai irrinunciabile compagno di vita. È l’anniversario delle coppie che continuano a investire sui propri progetti e che, superati ormai tanti anni di convivenza, raggiungono i propri obiettivi e la propria felicità con naturalezza e semplicità.

Cosa significano

L’avorio che celebra le coppie in questo anniversario è un materiale pregiatissimo. Il suo provenire dalle zanne degli elefanti fa di esso un qualcosa di unico nel suo genere. È un materiale prezioso e antichissimo e conferisce a chi celebra queste nozze un ché di maestoso e al tempo stesso meraviglioso.

Con il suo colore calmo e la sua lucentezza, l’avorio simboleggia la stabilità, la consapevolezza e la capacità di stare insieme che le coppie al quattordicesimo anno di matrimonio portano con sé e che hanno accumulato durante tutti questi anni. Si è vicini al quindicesimo anno di matrimonio e manca quindi solo un piccolo passo per un altro traguardo importantissimo e decisivo, che confermerà ancora una volta la coppia unita e arricchita di tutti i valori che insieme si è creati nel corso del tempo. Per questo motivo le Nozze di Avorio diventano un passaggio ancora più importante, perché serve a compiere quell’ulteriore salto a cui si arriva solo grazie alla forza di un’unione ricca, come l’avorio che simboleggia questo quattordicesimo anno.

Come festeggiarle

Vuoi organizzare al meglio le Nozze d’Avorio? Chiedi aiuto ai nostri esperti. 

Un safari in Africa all’insegna dello stupore, del piacere della scoperta e dell’esoticità può essere di certo un modo fuori dal comune per festeggiare il vostro prezioso anniversario. Ma, come da tradizione, regalare un manufatto o un gioiello di avorio rappresenta sempre un modo perfetto per celebrare questo giorno.

Dopo quattordici anni di matrimonio, ma soprattutto dopo tanti e tanti regali ricevuti, può capitare di ritrovarsi senza molte idee per qualcosa da regalare. Ma non bisogna certo rinunciare anche alla semplicità e quindi giungere, come molti hanno già fatto, a regalare un oggetto sempre molto apprezzato come un vaso per abbellire la casa in ogni spazio.

Come sempre, quando si parla di anniversari di matrimonio, è possibile andare oltre gli usi tradizionali e spingersi verso un qualcosa di moderno. In questo caso, molto diffuso è l’uso di regalare gioielli d’oro: un regalo dal valore indubbio e destinato a rimanere impresso nella mente di chi lo riceve.

Frasi augurali

Giocare con i numeri dell’anniversario che si va a festeggiare è un modo carino per comporre le vostre frasi di auguri. Usate fantasia e le vostre parole regaleranno sorrisi e commozione.

Quattordici anni condivisi tra impeti di gioia e slanci amorosi, questa è la chiave del nostro amore

Mi hai regalato la chiave della felicità, ti ho donato la mia vita. Uno scambio firmato dal destino!”

Racchiuso nello scrigno del nostro amore c’è tutto quello che ci siamo promessi: 14 anni di rispetto e gioia!”

Tu hai scacciato le mie paure, io ho esaltato la tua fiducia: insieme abbiamo rafforzato il nostro sublime accordo!”

Grazie per le Primavere, grazie per ogni nuova Estate. 14 Inverni abbracciati e altrettanti Autunni dorati!”