Le nozze di Cuoio

Ecco dunque, con il terzo anno di matrimonio, che arriva il momento di celebrare le Nozze di Cuoio, un anniversario che porta consapevolezza e solidità alla coppia che, passati i primi due anni, si vede ora sempre più stabile e spedita verso una vita coniugale rodata e disinvolta ma anche guidata dalla passione dell’entusiasmo d’amore.

Cosa significano

Questo anniversario arriva a celebrare il rafforzamento dell’unione della coppia, ed è per questo che è il cuoio a fare da protagonista: un materiale solido e resistente che con la sua forza e il suo spessore può rappresentare il materiale essenziale per porre le basi stabili di una coppia destinata a maturare e a durare negli anni, conservando il suo stato e la sua bellezza come le cose fatte di questo materiale. Le Nozze di cuoio aggiungono un tocco di forza a un matrimonio che ancora si alimenta della passione della giovane unione.

Come festeggiarle

Vuoi organizzare al meglio le Nozze di Cuoio? Chiedi aiuto ai nostri esperti. 

Non esiste un modo preciso per celebrare questo giorno. Nessuna formula vale di più della spontaneità ormai raggiunta dalla coppia e con la quale si conduce la vita quotidiana. Ed è per questo motivo che un modo ottimale per vivere questo giorno potrebbe essere il circondarsi delle proprie certezze: i parenti e gli amici, le persone con le quali si condividono i giorni che, dalle nozze a questo giorno, hanno rappresentato una costante. Oppure, per festeggiare in intimità, basta il proprio partner e lasciarsi guidare dalle passioni che questi tre anni di matrimonio hanno sviluppato giorno dopo giorno insieme.

Sia che decidiate di festeggiare in intimità che in compagnia, nelle vostre Nozze di Cuoio non può mancare l’ecrù, il colore che caratterizza questo anniversario e che può essere presente sotto varie forme: dai vestiti che sceglierete di indossare agli elementi con i quali deciderete di addobbare il vostro pranzo, la vostra cena o il vostro ricevimento.

Il regalo tradizionale per quest’occasione è ovviamente plasmato dal cuoio, e per questo motivo è davvero possibile far largo alla fantasia e spaziare entro una vastissima gamma di regali: dalle borse in pelle ai portafogli, si può pensare a qualsiasi tipo di accessorio. Si può giocare un po’ anche con l’abbigliamento, regalando delle giacche in perfetto stile Grease, con quel loro tocco accattivante che può essere da stimolo per aprire danze frizzanti e molleggiate soprattutto nei momenti musicali delle celebrazioni, così come per tutti i giorni a seguire. Ma anche dei pantaloni in pelle possono fare al caso vostro, specialmente se si vuole puntare sul viversi dei momenti di sensualità un po’ ribelle.

C’è di certo poi anche la casa: il nido d’amore della coppia. E cosa c’è di meglio per rendere il nido sempre più accogliente e comodo se non un bel divano in pelle?

Si può però anche decidere di saltare la scelta di un regalo tradizionale e optare per il corrispettivo moderno per questo anniversario che, in questo caso, è il cristallo. Anche qui le possibilità sono le più svariate. E allora come non pensare immediatamente a un bellissimo servizio di bicchieri di cristallo col quale siglare il brindisi augurale di questa festa e di quelle che seguiranno con gli anni?

Frasi augurali

Tre anni, e il nostro amore si è fatto più tenace e resistente, come il ‘cuoio’ di questo anniversario.

Del cuoio, che la tradizione rimanda alla scadenza del vostro terzo anniversario di nozze, vi auguro abbiate acquisito le qualità della tenacia, della resistenza, della duttilità, per una vita in due nel segno dell’amore.

Alla testolina di “cuoio” più audace e intelligente che io conosca. E alla sua pazienza, al suo coraggio, alla sua costanza, alla sua dolcezza…